Tigres-Monterrey, rigore surreale: il portiere si gira di spalle, Ramos segna senza esitazioni

Durante il match del campionato messicano tra Tigres e Monterrey, Sergio Ramos ha trasformato un rigore dopo un’insolita mossa del portiere avversario.

Ramos dal dischetto, il portiere si volta: scena inusuale in Liga MX

Un episodio singolare ha caratterizzato la gara tra Tigres e Monterrey nel campionato messicano. Al 50’, con il risultato ancora fermo sullo 0-0, l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore agli ospiti in seguito all’espulsione del giocatore di casa Diego Lainez. A calciare il penalty si è presentato Sergio Ramos, 39 anni, arrivato in Messico a gennaio e punto di riferimento nella difesa del Monterrey.

Mentre l’ex difensore del Real Madrid si avvicinava al dischetto, il portiere dei Tigres, Nahuel Guzmán, ha sorpreso tutti posizionandosi di spalle sulla linea di porta. L’estremo difensore ha mantenuto la posizione per circa trenta secondi, osservando la scena alle sue spalle senza voltarsi. Il direttore di gara, Ortiz, ha atteso che Lainez lasciasse definitivamente il campo prima di autorizzare la battuta.

Appena dato il via libera, Guzmán si è girato rapidamente per affrontare Ramos, che nel frattempo aveva già iniziato la rincorsa. Il difensore spagnolo ha scelto la soluzione più efficace: un tiro basso e angolato che ha superato il portiere avversario, nonostante l’insolito tentativo di destabilizzazione.

Gol inutile, il Monterrey cade nei minuti finali

La rete siglata da Ramos non è però bastata al Monterrey per ottenere un risultato positivo. In superiorità numerica per l’intero secondo tempo, la formazione allenata da Martín Demichelis non è riuscita a conservare il vantaggio. Il Tigres ha infatti ribaltato il punteggio con due reti segnate allo scadere: al 90’ e al 95’.

Con questa sconfitta, il Monterrey rimane fermo a quota 23 punti, lontano dalle prime posizioni della classifica della Liga MX. Il Deportivo Toluca, attualmente in vetta, dista 11 lunghezze. Ramos, alla settima presenza stagionale, ha raggiunto quota 4 gol, confermandosi anche in Messico come rigorista affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *