Giuseppe Cecca e Eleonora Barberio hanno perso la vita in un incidente stradale tra un’auto e un tir lungo la statale 655 nei pressi di Genzano di Lucania.
Incidente nella notte sulla SS 655
Un grave incidente stradale è avvenuto poco prima dell’una di notte tra domenica 13 e lunedì 14 aprile lungo la statale 655 Basentana, nel territorio di Genzano di Lucania (Potenza). Nello scontro frontale tra un’auto e un tir hanno perso la vita due giovani: Giuseppe Cecca, 35 anni, originario di Santeramo in Colle (Bari), ed Eleonora Barberio, 24 anni, di Sabaudia (Latina). I due stavano facendo ritorno in Puglia dopo aver partecipato a un torneo di padel.
Secondo le informazioni finora disponibili, l’auto sulla quale viaggiavano si sarebbe scontrata frontalmente con un mezzo pesante condotto da un uomo di 44 anni, residente in provincia di Brindisi. Il conducente del tir è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è stato ricoverato in codice giallo: non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono state giudicate guaribili in circa venti giorni.
Interventi e accertamenti sul luogo della tragedia
Sul luogo dell’impatto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Palazzo San Gervasio e Melfi, oltre agli operatori sanitari del 118 e alle forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a effettuare i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le circostanze dello scontro sono tuttora in fase di accertamento.
In seguito alla notizia della tragedia, la sindaca di Genzano di Lucania, Viviana Cervellino, ha dichiarato: “Due giovanissimi angeli hanno perso la vita in un tragico incidente stradale, in località di Genzano di Lucania, sulla ss 655 Bradanica. I due giovani, provenienti dalla vicina Puglia, lasciano le loro famiglie a cui vanno le sentite condoglianze della comunità”.
Le salme delle vittime sono state trasferite per l’identificazione e gli accertamenti medico-legali.