Un ceramista di 54 anni scompare il giorno prima del matrimonio. Ritrovato sul lungomare di Balestrate con regali e buste piene di contanti.
Tensione nella coppia e messaggi inquietanti alla vigilia
Doveva essere il giorno più bello per una coppia di Palermo, entrambi 54enni, ma tutto è saltato poche ore prima delle nozze. Lei è una psichiatra, lui un ceramista, ed era stato anche suo paziente in passato per problemi legati alla depressione. La cerimonia era fissata per sabato 5 aprile, ma il venerdì sera lo sposo è sparito nel nulla, portando con sé anche i regali e diverse buste contenenti denaro.
Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, tra i due erano già emerse tensioni nei giorni precedenti, con discussioni legate al passato personale e alla lista degli invitati. La sera prima del matrimonio, la donna ha ricevuto una serie di messaggi allarmanti dal compagno: “Non avrei mai dovuto esserci in questo mondo”, “Me ne vado”, “Mi dispiace, ti amo ma ti faccio del male. Non posso vivere più”.
L’intervento delle forze dell’ordine e le ricerche
La psichiatra, preoccupata per il contenuto dei messaggi e per il fatto che l’uomo non fosse rientrato dopo essere uscito con la madre, ha allertato le forze dell’ordine. Immediatamente è partita la ricerca, anche grazie alla geolocalizzazione del cellulare.
Gli agenti hanno localizzato l’auto dell’uomo sul lungomare di Balestrate, in provincia di Palermo. Il 54enne è stato trovato addormentato al volante, probabilmente a causa dell’assunzione di ansiolitici. All’interno del veicolo c’erano ancora i regali di nozze, compresi quelli in contanti, destinati alla coppia.
Nessun matrimonio, ma tutto è stato ritrovato
Una volta soccorso, l’uomo è stato trasferito in ospedale per accertamenti. Dopo poche ore, è stato riconsegnato alla compagna insieme a quanto era sparito. Nonostante il lieto fine sul fronte della salute e dei regali, il matrimonio è stato annullato.
L’episodio ha suscitato sorpresa tra amici e parenti degli sposi, che erano pronti a festeggiare un’unione già carica di complessità emotive. Nessuna denuncia è stata formalizzata.